giovedì 28 agosto 2014

AVA:L'AEROPORTO INTERNAZIONALE ...CHE NON C'E'...

Una domanda...ma a che serve l'aeroporto...internazionale di Albenga se non atterra e non parte alcun areo di linea? La società di gestione denominata AVA è una società per azioni a forte presenza pubblica in cui primeggiano la Provincia e la Camera di Commercio  e da cui ormai è praticamente sparita la partecipazione imperiese.
Sono falliti ad oggi i tentativi di privatizzazione e di integrazione con il sistema di trasporto pubblico (come se per andare da Albenga a Savona prendessi l'aereo) mentre recentemente la pista è stata utilizzata per una mega-kermesse di discoteca....
Il piano nazionale degli aeroporti praticamente non conosce neppure l'esistenza di questo aeroporto,chiamato Panero piu' semplicemente dal nome della persona a cui è dedicato, per cui ogni anno gli enti proprietari devono rifondere migliaia di euro per sanare il deficit di una struttura che serve solo per voli di turismo e per paracadutismo e attività simili....a questo punto perche' non chiuderlo per evitare il continuo esborso di denaro pubblico m soprattutto che fine farà quando la Provincia sarà definitivamente soppressa?

Nessun commento:

Posta un commento