martedì 26 agosto 2014

UNA SFIDA PER L'ACQUA E I BENI COMUNI

Via Concordia, 8 – 17023 Ceriale (SV)
INVITO
“Torneremo a bussare alle vostre porte e grideremo sempre più forte”

Fabrizio De Andrè

CONVEGNO

“LE NUOVE SFIDE PER I BENI COMUNI”

VENERDI’ 5 SETTEMBRE
ORE 21.00
FINALE LIGURE
SALA GALLESIO
VIA PERTICA

La lotta e l’impegno in difesa dei Beni Comuni e, in particolare, dell’acqua, non si è certo conclusa con i referendum del giugno 2011.
Oggi, di fronte a probabili nuove ondate di privatizzazioni, è necessario un rinnovato impegno che non può rimaner e s ulla difensiva, non può limitarsi ad impedire i processi di liberalizzazione e privatizzazione, ma deve, invece, lanciare nuove e più stringenti campagne e proposte in direzione della gestione pubblica e partecipata.
Diversi ma paralleli sono i piani sui quali possiamo agire.
Il convegno si pone l’obiettivo di approfondire, in particolare, le questioni di carattere locale e regionale e di come lavorare tutte e tutti insieme per costruire due campagne forti e di successo:
1)       ripubblicizzazione della gestione dei du e s ervizi idrici della nostra provincia, sulla base del progetto del nostro Comitato, ovviamente aperto al contributo e ai suggerimenti di tutte e tutti:
2)       Legge Regionale di Iniziativa Popolar e s u Acqua e Servizi Idrici depositata in Regione Liguria e pubblicata sul bollettino della regione in data 13 agosto 2014. Spiegazione e organizzazione della Campagna di raccolta firme.

Nessun commento:

Posta un commento