lunedì 29 settembre 2014

BASTA IDROCARBURI

A Milazzo e in Sicilia troppe omissioni sulla sicurezza. Green Italia in difesa del popolo inquinato

Incendio-600x350
“Il gravissimo incidente di Milazzo rappresenta l’ennesimo segnale del basso livello di sicurezza e di manutenzione del nostro sistema industriale.
Proprio a Milazzo erano state rilevate osservazioni sostanziali ai sistemi di sicurezza e industriali tali da determinare l’obbligatorietà di una serie di interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento probabilmente mai osservati.
Mentre Green Italia rilancia su bonifiche e rigenerazione industriale,e politiche di controllo,bonifica e tutela da parte della Regione e dello Stato restano succubi dei poteri industriali, che oggi addirittura negano un danno ambientale mentre nell’aria sono stati disperse per ore sostanze altamente cancerogene a seguito della combustione di idrocarburi.
Noi diciamo che si e’superato il livello di guardia e che,sulla scorta degli esposti già presentati,porremo in essere tutte le attività utili ad accertare responsabilità private e pubbliche,su questa situazione di rischio continuo per la salute e la sicurezza dei cittadini”.
Così in una nota la direzione nazionale di Green Italia riunita oggi ad Augusta (SR) in occasione del proprio convegno nazionale sulla rigenerazione industriale e in difesa del popolo inquinato”.

augusta

Nessun commento:

Posta un commento