lunedì 27 ottobre 2014

UNA PROPOSTA PER LE ALPI SOSTENIBILI

logo
Gentili signore e signori,

Le risorse naturali sono limitate. Anche nelle Alpi. Noi dobbiamo quindi farne un uso parsimonioso e ragionevole. Ma questo non deve impedirci di vivere bene, anzi, mediante la nostra creatività possiamo trovare delle soluzioni che rispettino il nostro ambiente. Talvolta questo significa anche che non bisogna intervenire, ma ritirarsi e non far nulla. Quali sono queste soluzioni che non implicano un consumo crescente di natura e di risorse? Come possiamo ampliare e diffondere i numerosi progetti e le iniziative già esistenti che riguardano la sobrietà e la gestione sostenibile delle risorse? Come coinvolgere i diversi soggetti interessati (Stati, Regioni, ONG) affinchè la nuova strategia europea per le Alpi (EUSALP) prenda fortemente in considerazione la scarsità delle risorse?

Noi vi invitiamo a dibattere ed a cercare risposte a queste ed altre domande in occasione della conferenza annuale 2014 della CIPRA sul tema "Vivere bene nelle Alpi! Le soluzioni creative per far fronte alla scarsità delle risorse" che si svolgerà dal 13 al 15 novembre 2014 ad Annecy.
Ulteriori informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili su www.cipra.org/it/ca2014. Iscrizioni entro il 7 novembre.

Se vi siete iscritti al Convegno Annuale della CIPRA e non avete ancora ricevuto una conferma, vi chiediamo cortesemente di registrarvi nuovamente su: www.cipra.org/it/ca2014.

Ci aspettiamo discussioni appassionanti e ci auguriamo di poterLa incontrare ad Annecy per un confronto ricco e articolato!

Cordiali saluti
Il team di CIPRA International e della CIPRA France

Nessun commento:

Posta un commento