lunedì 29 dicembre 2014

lavoratori Fruttital Albenga...per ora solo il nulla...

Natale magro e freddo per gli ex dipendenti Fruttital

Attesa per la ricollocazione ed una attesa a Zero Euro "E' verosimile che arrivi prima la Mobilità che la Cassa Integrazione, nel frattempo speriamo anche nella ricollocazione. La situazione non è facile" afferma Scotto RSU

Prosegue l’attesa per i 49 lavoratori Fruttital che anche questa mattina si sono incontrati davanti alla sede per fare in modo che, nonostante il clima di festa, ci si ricordi anche di coloro che, purtroppo, quest’anno non hanno passato un Natale sereno.
L’attesa si fa lunga – dice Roberto Scotto RSU –a gennaio inizieranno i colloqui della Laer, ma i primi verranno assunti, in ogni caso, saranno i lavoratori Piaggio, solo dopo di loro verremo noi”.
Ma ci sarà spazio all’interno di Laer anche per loro? Questa la domanda che si continuano a porre i dipendenti.
La speranza è quella di rientrare nell’accordo per la ricollocazione firmato e che risposte in merito arrivino il prima possibile. Nell’accordo rientreranno, ad ogni modo, sia coloro che hanno firmato la Mobilità sia coloro che hanno deciso di non farlo.”afferma Scotto.
Intanto, ad ogni modo, l’attesa prosegue ad Euro Zero, non è ancora arrivata, infatti la Cassa Integrazione Straordinaria per gli ex Fruttital, ed il fondo Filse è ormai finito per tutti.
Per ciò che riguarda le tempistiche relative alla Cassa, sappiamo poco – afferma Scotto – è verosimile, purtroppo che arrivi prima la mobilità di Marzo che la Cassa Integrazione, nonostante l’Assessore Regionale Vesco abbia manifestato il suo interessamento e in passato ci abbia garantito che avrebbe cercato di accelerare il corso delle pratiche burocratiche”.

Nessun commento:

Posta un commento