mercoledì 25 febbraio 2015

Finale Ambiente:una replica di basso profilo del Presidente alle obiezioni di verdi ed ecocivici

inale Ambiente al centro delle polemiche, il presidente Carzolio risponde ai consiglieri Menardi e Simonetti

Più informazioni su

Finale Ambiente e la nomina del presidente sempre al centro della polemica politica. Dopo gli attacchi degli esponenti di opposizione Menardi e Simonetti, è lo stesso presidente Fulvio Carzolio a tornare sull’argomento, con una lettera a aperta proprio ai due consiglieri di minoranza: “Hanno rincarato la dose di valutazioni, naturalmente negative sulla mia persona, che mi inducono a difendere, e, lo prometto per l’ultima volta, la mia rispettabilità”.
“Trovo corrette e anche condivisibili, alcune loro affermazioni di natura prettamente politico-amministrativa, quali, per esempio, la critica sulle funzioni delle liste civiche, sul rinnovamento della classe politica, sul ruolo dei partiti e dei movimenti, sul ruolo della cosiddetta “società civile”, sulla opportunità della assegnazione di alcuni servizi alle partecipate, ecc. Punto e a capo. Ma per poter affermare certi principi, non si capisce perché non si possa farlo senza dover a tutti i costi denigrare ed offendere le persone, alludendo a chissà quali opportunismi atti a celare comportamenti disonesti”.
“Come esempio, cito solo due dei passaggi più rappresentativi dei loro interventi che rendono ancor più chiaro il mio pensiero: ‘Il buon Fasce, persona eticamente corretta e competente, lascia il posto ad un finalese assai noto nell’ambito politico locale: il signor Carzolio, figura rappresentativa del nuovo che avanza”….Cosa vuol fare intendere che a differenza del buon Fasce il finalese assai noto Signor Carzolio, è una persona eticamente scorretta e incompetente?”
“La Sig.ra Simonetti: ‘Fasce è laureato in agraria e univa una formazione appropriata ad un’esperienza concreta sui temi ambientali. La passione con cui affronta i problemi e la personalità indipendente garantivano che la sua gestione di Finale Ambiente sarebbe stata indipendente da pressioni politiche o di partito’. La Signora Simonetti cosa vorrebbe dire, ora che ha saputo che il Sig. Fasce è iscritto e membro del direttivo del Pd, che, in quanto tale non può più essere laureato in agraria, che non ha più una formazione appropriata ad un’esperienza concreta sui temi ambientali, ecc. ecc…Solo un paio di citazioni…Comunque, seppur in odor di santità, senza risentimenti particolari” conclude il presidente di Finale Ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento