giovedì 30 aprile 2015

muro di cabine:nasce il comitato vistamare ad Alassio

Muro di cabine, nasce il comitato “Vistamare Alassio”

Il comitato "si occuperà dei contatti con le istituzioni per trovare una soluzione coerente al fenomeno del muro di cabine"
Alassio. Si chiamerà “Vistamare Alassio” il comitato a cui daranno vita nei prossimi giorni i membri del gruppo Facebook “Togliamo le cabine per vedere il mare”, che da tempo si batte contro “la muraglia di cabine che impedisce la vista sul mare e sul golfo” della città del Muretto.
Il comitato avrà un missione molto precisa, cioè “si occuperà dei contatti con le istituzioni per trovare una soluzione coerente al fenomeno del muro di cabine“. In questo senso, il gruppo può contare sul supporto dei loro “colleghi” di Rapallo, che si battono per la stessa ragione: “Siamo in contatto con il comitato di Rapallo che ad oggi ha già ottenuto ottimi risultati e che in questo periodo ci sta dando una grossa mano”.
Ma c’è bisogno anche dell’aiuto dei semplici cittadini e quindi ecco l’invito: “Abbiamo bisogno di voi cittadini, di persone come voi che sono stufe di ‘ricordare’ il mare d’estate. Per far parte del comitato non vengono assolutamente richieste somme di denaro, ci serve solo il vostro appoggio”.
Lo spirito è costruttivo: “Tutte le varie soluzioni verranno sottoposte all’amministrazione comunale e all’associazione bagni marini di Alassio, in particolar modo al suo presidente Ernesto Schivo. Con loro speriamo di non avere uno scontro, ci auguriamo di avere una pacifica collaborazione”.

Nessun commento:

Posta un commento