venerdì 29 maggio 2015

Savona riqualificherà l'Oratorio dei Beghini ma qualcuno li ricorderà?

24 ORE

NEWSLETTER

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

CERCA NEL WEB

ATTUALITÀ | venerdì 29 maggio 2015, 10:00

Savona, riqualificazione dell'ex Oratorio dei Beghini: via libera dal consiglio comunale

ll progetto prevede la realizzazione di un ristorante senza che l'aspetto dell'edificio venga modificato e non ci saranno interventi sulla struttura muraria

ADVERTISEMENT
Il Comune di Savona procederà con la riqualificazione dell'ex Oratorio dei Beghini. La struttura, di fronte al Mercato Civico di via Giuria, è stata acquistata da un privato e il progetto prevede la realizzazione di un ristorante senza che l'aspetto dell'edificio venga modificato. Non ci saranno interventi sulla struttura muraria ed è prevista inoltre la frammentazione dell’edificio con la creazione di un soppalco per una superficie di circa 200 metri quadrati.
Il progetto era stato approvato dalla giunta comunale e ieri ha ottenuto il via libera definitivo dal consiglio comunale riunito in palazzo Sisto.
“Finalmente dopo anni di abbandono inizia il restyling di una delle aree più belle della città – ha affermato il vicesindaco Livio Di Tullio - Si realizza così un aumento di superficie determinato dalla creazione di un soppalco di 70 metri quadri e un piccolo intervento in termini volumetrici per la copertura parziale di un accesso”.  

Nessun commento:

Posta un commento