sabato 27 giugno 2015

cosa fa la LIPU?

Il volo della rondine tra letteratura, arte e cultura popolare

Curare gli animali. Questa è la giornata di Francesca

Francesca è la testimone di storie bellissime di animali feriti, curati e tornati liberi in natura. Ogni mattina arriva alle 8.00 al parco di Villa Borghese e apre il Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Roma. «Qui al Centro non sai mai che giornata ti aspetta e chi sarà il prossimo ospite.»

Leggi la storia di Francesca e degli animali curati dal Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Roma. Proprio in questo momento c'è un animale in difficoltà che ha bisogno di te: può essere una volpe ferita, un riccio smarrito, un piccolo rapace caduto dal nido. Aiutaci a curarli con una piccola donazione.
 
Il Gufo

La leggenda del gufo

Eleganti, silenziosi, notturni. I gufi sono sempre stati nelle nostre favole, nell'arte, nei romanzi, al cinema, persino nella moda. Dai gufetti in terracottta dei rituali Maya ai personaggi di Walt Disney e di Harry Potter, i gufi sono il nostro punto di contatto con la parte più ignota della natura. Leggi l'appassionante storia dei gufi e scopri perché sono così importanti nella nostra vita.

Nell'articolo trovi anche una simpatico gufo di carta per ricordarti che proteggere i gufi, le civette e gli altri bellissimi rapaci notturni è semplice con il 5 per mille alla Lipu.
Il nibbio guarito adesso vola libero  Alzo gli occhi al cielo. Devo coprirli con il dorso della mano per non rimanere abbagliato. Il nibbio volteggia sopra di noi, lento e maestoso. Gira sulle nostre teste, ancora e ancora, sembra non volersene andare. Rimaniamo in silenzio ad osservarlo, trattenendo il respiro. Questo non è un giorno come gli altri. Io so perché mi trovo qui proprio oggi, proprio in questo momento, ho deciso di dare un senso a questo giorno d'estate...


Il nibbio guarito adesso vola libero

Alzo gli occhi al cielo. Devo coprirli con il dorso della mano per non rimanere abbagliato. Il nibbio volteggia sopra di noi, lento e maestoso. Gira sulle nostre teste, ancora e ancora, sembra non volersene andare. Rimaniamo in silenzio ad osservarlo, trattenendo il respiro. Questo non è un giorno come gli altri. Io so perché mi trovo qui proprio oggi, proprio in questo momento, ho deciso di dare un senso a questo giorno d'estate...

La Lipu ti permette di ricordare una persona che ami e di farlo in un modo davvero speciale. Leggi il racconto completo tratto dalla storia vera del nibbio guarito e liberato in memoria di una persona che non 'è più.

Nessun commento:

Posta un commento