venerdì 31 luglio 2015

unirsi per dare origine a presidi green?

Nella tua città manca un presidio “green”? Unisciti a noi!

lavoro-di-gruppo-verde-31190936

Green Italia intende procedere con determinazione alla costruzione di nuovi Gruppi ovunque sia possibile , sia su base territoriale che su iniziative tematiche.
Inoltre – come d’altronde nella originaria ispirazione di Green Italia – vogliamo candidarci ad essere una rete di iniziative – liste civiche, comitati, ecc – che nascono dal basso, condividono i nostri principi e valori e ritengono utile un contenitore più vasto.
Dunque se nella tua città, provincia o regione ritieni che ci sia bisogno di un “presidio” green, unisciti a Green Italia!
Sarà Edoardo Gandini a coordinare tale attività organizzativa per il NordFrancesca Mazzotti di fare lo stesso lavoro per il Sud,  e  Annalisa Corrado si occuperà delle Regioni del Centro.
Nei nostri statuti (art. 4/5/6) si prevede una procedura basata su realtà regionali e nel caso in cui queste non siano costituite, gruppi locali, che devono essere riconosciuti dall’Ufficio di Presidenza.
Green Italia riconosce la possibilità della “doppia tessera”, dunque qualora si sia già iscritti ad una formazione politica, ciò non è un ostacolo.
In questa fase  invece di nominare dal centro responsabili regionali su territori che non sono ancora sufficientemente presidiati, riteniamo prioritario consolidare le realtà locali, cercare di promuoverne la presenza in nuove città e poi partire con una formale organizzazione regionale.
L’indicazione per la costituzione di nuovi gruppi Green Italia è che si preveda che orientativamente debbano essere almeno 10 le persone intenzionate a promuoverlo su quel territorio.
Sarà l’Ufficio di Presidenza ad autorizzare ogni nuovo gruppo a utilizzare il nome “Green Italia”.

SCRIVETE A: info@greenitalia.org

Nessun commento:

Posta un commento