lunedì 31 agosto 2015

Savona fino a domenica lo scaletto senza scalini

FINO A DOMENICA 6 SETTEMBRE, SAVONA: LO SCALETTO SENZA SCALINI
Lo "Scaletto senza scalini 2015" durerà di più: dal 22 giugno al 6 settembre.
Venerdì 4 settembre alle 19.30 presso lo scaletto: L'Altrafesta di fine estate: musica, danza e teatro per salutare l'estate con breve spettacolo teatrale scritto e interpretato dai lavoratori e volontari della coopertativa l'Altromare.
Al termine L'Altracena, cena di autofinanziamento con: menestrun con pestu e crustin de fugassa, arrosti di carne, patate truccate e... 15 euro (gratis per i bambini da 0 a 6 anni, 12 euro per bambini fino a 12 anni).
Per prenotazioni: 377.4792481
 oppure info@laltromare.org
Dopo i numeri e lo straordinario riscontro sociale del 2014 (2252 accessi al mare per un totale di 208 persone con disabilità), il Comune di Savona, la Fondazione de Mari, la Fundacion Parodi ed Opere Sociali Servizi S.p.a. continuano a sostenere lo Scaletto gestito dalla cooperativa Laltromare.
Anche per quest'anno le ore di accompagnamento alla balneazione saranno 8 al giorno.
Il progetto permette di:
- attivare e sperimentare l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate;
- fornire un servizio gratuito di fruibilità della spiaggia libera e del mare per tutti abbattendo qualsiasi barriera;
- svolgere un servizio di integrazione sociale;
- contribuire alla crescita dei servizi sul territorio nell'ambito turistico balneare;
- remunerare dignitosamente tutti i dipendenti e collaboratori coinvolti.
Il servizio di assistenza bagnanti garantirà a tutta l'utenza un servizio alla balneazione sicuro e curato.
La media giornaliera di afflusso allo Scaletto è di circa 500 persone ed in acqua si possono contare fino a 120/130 persone contemporaneamente, per questo motivo la cooperativa Laltromare ha migliorato la qualità della sorveglianza assumendo dei bagnini anche come operatori in spiaggia; in questo modo saranno sempre presenti in spiaggia almeno 3 persone con il brevetto del salvamento.
Il servizio di pulizia arenile consentirà a tutti di potersi stendere e camminare su una spiaggia pulita e sicura.
Il servizio web telefonico permetterà all'utenza di conoscere il servizio di accompagnamento in mare, di avere tutte le informazioni circa il funzionamento dei servizi, della spiaggia: come accedere, con quali mezzi pubblici, fino ad avere informazioni in tempo reale sul meteo, il mare e i venti.
Il servizio di allestimento passatoie aiuterà tutti, in particolare le persone con disabilità motoria (oltre alle mamme con i passeggini e le persone anziane), ad accedere alla spiaggia ed arrivare fino alla battigia senza incontrare ostacolo alcuno.
Il servizio di accompagnamento in mare coordinato con il servizio web avviserà il personale della Cooperativa su come preparare la spiaggia e le attrezzature in funzione delle differenti richieste e esigenze.
Il servizio reception-spogliatoio permette all'utenza un primo contatto in loco con il personale della Cooperativa: punto d'informazione circa le modalità di accompagnamento alla balneazione con le carrozzine mare, la doccia, i lettini sole, lo spogliatoio, i punti di ristoro ed i mezzi di trasporto pubblici.
Per un contatto immediato, per info o prenotazione per gruppi numerosi potete contattare il numero: 377.4792481, vi risponderanno Santo, Santino o Anastasia... oppure su
www.laltromare.org

Nessun commento:

Posta un commento