lunedì 31 agosto 2015

Tirreno Power:ricomincia in Regione il ballo sindacale del carbone


Monday, August 31, 2015
Tirreno Power, i sindacati aspettano la convocazione dalla Regione

Tirreno Power, i sindacati aspettano la convocazione dalla Regione

Uiltec: 'Preoccupati per carbone in Liguria'

Vado Ligure. "Siamo in attesa di un nuovo incontro con la Regione Liguria che un mese fa si era presa l'impegno di incontrare l'azienda per poi riferirci sugli esiti dell'incontro. Confidiamo a settembre di poter avere notizie da Genova ma anche dal tavolo aperto a Roma".
Questo il commento sulla situazione della centrale Tirreno Power di Quiliano - Vado, al termine del periodo estivo e in vista della ripresa delle attività del segretario regionale di Uiltec Edo Pastorino.
"E' importante che ci siano risposte chiare in breve tempo anche perché la situazione si è andata complicando in questi ultimi mesi. Sarà decisivo il passaggio istituzionale con la nuova amministrazione che spero ci dirà quali sono le reali intenzioni di Tirreno sul futuro del sito vadese".
Forte la preoccupazione per l'esito di altre partite del carbone in Liguria: "Mi pare - dice Pastorino - che con l'uscita di scena di due importanti impianti nei prossimi anni da quello di Genova a quello di La Spezia, ci siano ben poche speranze di poter riprendere l'attività produttiva di energia a carbone in Liguria".
Antonio Amodio

Nessun commento:

Posta un commento