mercoledì 30 settembre 2015

che succede a rete lilliput savonese?

Ciao a tutti,
scusate .... mi ero ripromesso di stare solo a guardare senza più intervenire, dopo la mia uscita dal GASSA, ma visto che sono ancora iscritto al nodo (con molto piacere) e continuo ad avere una coscienza critica ...
 
Siamo alle solite ... in Italia c’è sempre qualcuno che pensa di essere più “fenomeno” degli altri ...
E ciò che è più grave è che questo “nuovo fenomeno” non capisce (ma ci è o ci fa ?) che così facendo non fa altro che polverizzare ancora di più i voti di quei pochi che usano ancora il cervello e così farà vincere i soliti di sempre con ancora maggior facilità.
Ora vi dico ciò che ho continuato a ripetere da anni, anche se molti, tanti, nel GASSA non volevano neanche sentire.
Il GASSA, come tutti i GAS, sono soggetti politici per eccellenza .... chi più dei GAS ha fatto o fa politica in Italia ? Le scelte controcorrente e, a volte radicali; la battaglia durissima di alcuni di voi (Alma in primis), splendida e coraggiosa, contro la centrale di Vado; la ricerca affannosa di alcuni di voi verso il solidale a tutti i costi; gli interventi in prima persona di T. a difesa di valori sociali ed economici contro chi poi lo ha anche deriso; .... devo continuare???
Queste cosa sono se non scelte politiche e far politica?
Per cui non ci si continui a nascondere dietro il “Gas non fa politica” per non affrontare gli eventuali dissidi interni oppure, peggio ancora, affidarsi al “nuovo fenomeno” che così assicurerebbe di essere “al di fuori dei partiti” (e, perbacco, anche dei movimenti !!...).
Lo stesso errore lo hanno fatto a Genova con i risultati che sapete bene ...
Ve lo dico da anni e da quando cioè il Movimento 5 Stelle era ancora in fase embrionale ... E’ l’unico Movimento che è parente strettissimo dei GAS, ne ha sposato gli obiettivi, ne segue, in gran parte, la filosofia di base.
Eppure non va bene, perchè? (ne ricevevamo anche ottime relazioni dal Consiglio Comunale di Savona, che poi si sono improvvisamente interrotte, perche?).
Oltretutto il M5S ora ha anche molta più esperienza, competenza e stanno lavorando moltissimo (benissimo, per esempio, nel Comune di Finale...) ed è una realtà politica consolidata in Italia (direi anche bella rispetto a cosa c’è in Grecia, con Syriza, e in Spagna con Podemos ...).
Perchè non confrontarsi con il M5S prima di dare vita a nuove “cose”??? Attenzione, c’è puzza di bruciato nell’aria ....
 
firma omessa
 
P.S. Io non conosco NESSUNO del M5S di Savona, conosco qualcuno di Finale e NON faccio parte di nessun MeetUp ... seguo solo da sempre, e leggo soprattutto nel merito, il blog di Grillo da 10 anni esatti, cioè da quando è nato ... ve lo consiglio ... al posto di leggere cosa i giornali dicono del M5S e di Grillo, andate sul blog e leggetevi i CONTENUTI dei post ... sono certo che non vi lasceranno politicamente indifferenti ....

scusate ma è un bollettino di partito perche' in tal senso chiederei di essere cancellato...anche perche' vorrei non avere nulla a che spartire con amici di Farage e Orban, semi xenofobi,...
grazie
Danilo Bruno-consigliere federale dei Verdi

Nessun commento:

Posta un commento