mercoledì 30 settembre 2015

Toti e Mai si sono accorti che la Regione dovrà intervenire sulla caccia e nei boschi....dimissioni ed elezioni subito

Addio alla Polizia Provinciale, si va verso un corpo unico regionale

Si apre una possibilità per salvare le funzioni del corpo di vigilanza territoriale e ittico-venatoria. A discuterne oggi in palazzo Nervi a Savona l'Assemblea dei Sindaci

In seguito alla decisione drastica della Provincia di Savona di tagliare la Polizia Provinciale, ora si apre una possibilità per salvare le funzioni del corpo di vigilanza territoriale e ittico-venatoria. Infatti é emersa la possibilità di creare un corpo regionale che possa assorbire parte delle polizie provinciali liguri. A discuterne oggi sono stati gli amministratori in palazzo Nervi a Savona nel corso dell'Assemblea dei Sindaci.

"In seguito ad un incontro con l'assessore regionale Stefano Mai, si é presa in considerazione la possibilità di creare un unico corpo a livello regionale che svolga le stesse funzioni della Polizia Provinciale - ha affermato il presidente della Provincia di Savona, Monica Giuliano - É in corso la discussione di un percorso per assorbire parte delle polizie provinciali liguri per creare un unico organo per la caccia e la pesca. L'alternativa é creare un percorso con i Comuni".

A seguito dei tagli finanziari é stata tagliata la Polizia Provinciale il cui corpo é stato istituito nel 1993 per far fronte ai molteplici compiti di controllo istituzionali o delegati alle Province riorganizzando il servizio ittico venatorio. Da parte dei sindaci di Albisola Superiore Franco Orsi e di Celle Ligure Renato Zunino, é stata espressa la necessità di "utilizzare i dipendenti della Provincia, non solo quello del corpo di polizia, sul territorio".

La discussione é aperta, così come é in corso il percorso per la ricollocazione del personale della Provincia in esubero.
 Debora Geido

Nessun commento:

Posta un commento