venerdì 27 novembre 2015

Borgio Verezzi no all'antenna selvaggia





il proliferare di antenne telefoniche e televisive sta deturpando il paesaggio di "uno dei borghi più belli d'Italia", in provincia di Savona. Tutto questo ai danni dell'ambiente, della salute e del turismo, grande risorsa per tutta la regione Liguria.

No ad antenna selvaggia. Salviamo Borgio Verezzi, uno dei borghi più belli di Italia.

Franco Bonanni 
Italy
Nel Comune di Borgio Verezzi (SV) vi è un proliferare selvaggio di antenne emittenti per telefonia e radiotelevisione.Continuano adessere presentate domande di nuove installazioni con potenze superiori a 20 watt, nonostante il vincolo paesaggistico.
Questi mostri sparsi deturpano il magnifico paesaggio, possono arrecare danni alla salute, particolarmente dei bambini, inquinamento da elettrosmog, danno enorme alla economia turistica, principale risorsa della intera regione Liguria.
Deve essere urgentemente approvato un piano antenne, che rispetti le distanze di sicurezza dalle case (almeno 200 mt), eviti insediamenti deturpanti. In attesa deve essere vietato qualsiasi nuovo insediamento.
I decisori debbono attenersi al "Principio di precauzione" sancito dalla Conferenza di Rio sull'ambiente del 1992 e recepito dalla Unione Europea, evitando di trasformare uno dei borghi più belli di Italia in un enorme campo elettromagnetico, dal quale i turisti e soprattutto i bambini dovranno fuggire.

Nessun commento:

Posta un commento