lunedì 28 dicembre 2015

piano casa appendice di polemiche

Votazione Piano Casa, Paita e Rossetti in Prefettura

Votazione Piano Casa, Paita e Rossetti in Prefettura

'Illustrato il comportamento della maggioranza'

Genova. “Abbiamo informato il prefetto del comportamento della maggioranza di centrodestra in occasione della discussione sul Piano Casa”. Lo dicono la capogruppo del Partito Democratico in Regione Raffaella Paita e il consigliere del Pd Pippo Rossetti.
“Com’era già accaduto in occasione della proposta di legge per il taglio dei costi della politica – sottolineano i due esponenti del Pd – anche per l’approvazione del ddl sul Piano Casa la maggioranza non ha permesso che si tenesse un adeguato dibattito in Consiglio regionale.
Hanno preferito contingentare i tempi della discussione sul disegno di legge (poi approvato e divenuto legge a tutti gli effetti) e quando poi la minoranza è uscita dall’aula per protestare, sono andati avanti a tutta velocità per approvare, in tempi record, un provvedimento che rischia di devastare il nostro territorio. Insomma un comportamento che secondo noi non ha tutelato a dovere la minoranza e di cui abbiamo parlato nel corso del colloquio con il Prefetto”.
Paita e Rossetti infine sottolineano come già nell’occasione precedente, dopo la segnalazione delle opposizioni, fosse partita dalla Prefettura, nei confronti della presidenza del Consiglio, una nota di invito al dialogo istituzionale.
La Redazione Radio Savona Sound News Rsvn.it

Nessun commento:

Posta un commento