martedì 26 aprile 2016

Critica Liberale chiede aiuto

fcl                 
Fondazione Critica liberale 
 Via delle Carrozze, 19 00187 Roma tel. e fax 06.6796011 -www.criticaliberale.it – e.mail  info@criticaliberale.it
                                                                                                                                                                                
Care amiche, cari amici,
da oltre quarant'anni cerchiamo di dare voce al liberalismo progressista in Italia. Attraverso il più classico strumento delle iniziative culturali: la Rivista , che negli ultimi anni si è sdoppiata in un trimestrale cartaceo e un quindicinale on-line. Inoltre pubblichiamo un supplemento “Gli Stati Uniti d’Europa” di indirizzo federalista. Dal 1994 Critica liberale è anche una Fondazione che, assieme alla rivista, cerca di dare espressione e continuità a una tradizione politica e di pensiero che ha le sue radici nel liberalismo europeo, nella tradizione laica e illuminista, nell'impegno per i diritti civili e per l'integrazione federale dell'Europa democratica.
In questi anni abbiamo garantito un presidio costante e vigile di liberalismo, in una società e in una politica, che, poco alla volta, si è appropriata della definizione di “liberale” per fare e promuovere ben altro; nel fare questo ci siamo imposti di essere al passo coi tempi, abbiamo sperimentato e sperimentiamo i nuovi strumenti della tecnologia, dal sito internet, alla rivista on line. Dal mese prossimo, grazie alla collaborazione con Antonio Tombolini Editore, inaugureremo un ambizioso progetto editoriale, con ben tre collane, di cui vi parleremo nei prossimi giorni.
Tutto questo sforzo è stato finora sostenuto da un piccolo gruppo di volontari generosi, senza mai ricorrere a finanziamenti pubblici o privati e soprattutto senza mai rinunciare a questa dignitosa libertà. Siamo però consapevoli che le sfide dei prossimi mesi si faranno più difficili, pertanto vi chiediamo una disponibilità ad aiutarci in questo difficile compito.
Dal mese di Maggio inaugureremo due appuntamenti mensili fissi, per incontrarci, discutere di cultura liberale, commentare l’attualità politica e, magari, confrontarci con persone e realtà che di volta in volta incontriamo nel nostro percorso: gli incontri si tengono il primo eil terzo lunedì di ogni mese, presso la sede di via delle Carrozze 19, Roma, dalle 17,30 in poi.
Per sostenere e coadiuvare la Fondazione, è stata costituita già negli anni scorsi l’Associazione “Amici di Critica Liberale”, vorremmo rendere questa realtà uno strumento di partecipazione diretta e indiretta, di tutti coloro che ci seguono e ci sostengono, per questo vorremmo proporre a ciascuno di voi di aderire all’Associazione e di partecipare attivamente alle nostre iniziative, a partire dalle periodiche riunioni del lunedì. Per aderire basta inviare una mail a info@criticaliberale.it, comunicando i vostri dati e versando la quota di adesione (quota minima 10 euro) o tramite bonifico bancario IBAN IT33V0569603226000003186X23, intestato all'Associazione Amici di Critica liberale, oppure direttamente tramite paypal a questo link https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=VTSXHMJRN8PQW o, se preferite potrete aderire venendo alle riunioni periodiche del lunedì.
Al contempo vi ricordiamo che potrete destinare il 5 x1000 nella vostra dichiarazione dei redditi: per aderire, basta mettere la propria firma e il numero del codice fiscale della Fondazione 96267680583 nell'apposito spazio che si trova nei modelli 730, Unico e Cud della dichiarazione dei redditi, riservato al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”. A voi non costa nulla, ma può dare forza alle nostre iniziative e alle vostre idee.
Grazie della vostra attenzione e disponibilità, vi aspettiamo lunedì 2 maggio e lunedì 16 maggio

Enzo Marzo – Presidente della Fondazione Critica liberale
Giangiacomo Spalletti Trivelli – Presidente dell’Associazione Amici di Critica liberale

Roma, 26 Aprile 2016


p.s.: Vi siamo anche grati se per aiutarci inviate questa lettera aperta alle vostre mailing list personali e la ponete sui social network

Nessun commento:

Posta un commento