giovedì 10 agosto 2017

un campo si muove

Ciao a tutti,
 
come anticipato nelle precedenti newsletter, l'incontro del 16 settembre a Milano sarà un'occasione per conoscersi e confrontarsi sul lavoro svolto da ognuna delle vostre Officine delle idee.
Dopo una breve introduzione si svolgeranno (simultaneamente) dei tavoli di lavoro e la giornata si concluderà alle 17:00 in plenaria con Giuliano Pisapia. I tavoli di lavoro ricalcheranno il più possibile i nostri temi ma ci sarà anche un tavolo dedicato ai metodi di attivazione delle Officine.
A tal proposito e come anticipato nelle precedenti mail, a partire dai primi di ottobre vorremmo organizzare degli eventi nazionali che mettano al centro le vostre riflessioni e proposte sui 10 macrotemi. Ricordatevi di inviarcele attraverso questo form entro il 10 settembre!
 
Durante la giornata del 16 si discuterà in modo approfondito di come condurre questi incontri. Allo stesso tempo però, avendo tempi molto stretti, ci piacerebbe parlare fin da subito con le Officine interessate a impostare l'abc di questi eventi. 
Vorremmo iniziare con: diritti e immigrazione - ambiente - sviluppo e lavoro - cultura.
Per questi quattro temi/eventi avremmo già delle disponibilità di location: diritti e immigrazione a Genova, ambiente a Roma, sviluppo e lavoro a Palermo e cultura a Torino.
Proseguiremo poi con gli altri macrotemi in altre località da definire.

Se vi interessa partecipare al gruppo di lavoro che costruirà le fondamenta degli eventi di ottobre, fatecelo sapere segnalando la vostra disponibilità alle email di  seguito. 

- Diritti, uguaglianza e migrazioni: diritti@campoprogressista.info
- Ambiente e sostenibilità: ambiente@campoprogressista.info
- Sviluppo e Innovazione: sviluppo@campoprogressista.info
- Cultura e patrimonio artistico: cultura@campoprogressista.info
- Europa e globalizzazione: europa@campoprogressista.info
- Giustizia, Legalità, Lotta alle Mafie: giustizia@campoprogressista.info
- Democrazia, rappresentanza e partecipazione: democrazia@campoprogressista.info
- Scuola, Università e Ricerca: scuola@campoprogressista.info
- Il Sud: sud@campoprogressista.info
- Welfare e lavoro: welfare@campoprogressista.info

Se le vacanze o altre contingenze non vi permettono di essere proattivi in questa fase, non vi preoccupate, grazie al form e all'incontro di Milano avrete tempo e spazio per portare il vostro contributo.

A presto,
Campo Base

Nessun commento:

Posta un commento